ANTIFURTO
I sistemi di allarme sono normalmente composti da:

Centrale elettronica
di controllo manovrata dall’utente attraverso attivatori (come tastiere, telecomandi, chiavi elettroniche).

Sensori
per rilevare le intrusioni. Sono i dispositivi elettronici che rilevano la presenza dell'intruso nella proprietà. La tipologia dei sensori varia in funzione degli ambienti da proteggere:
- Sensori a infrarossi passivi
- Sensori a microonde
- Sensori a doppia tecnologia
- Sensori perimetrali di varie tipologie

Sirene e avvisatori telefonici.
In caso di allarme la centralina mette in atto le azioni per cui è stata programmata (ad esempio: far suonare sirene,
avvisatori telefonici: dispositivi che segnalano la situazione di allarme in corso.

Impianti di allarme senza filo:

L'installazione avviene senza interventi sulla muratura e senza posa di cavi per collegare le tre parti dell'impianto di allarme. Il collegamento avviene attraverso onde radio, completamente innocue per la salute delle persone.
E' ideale per essere installato in immobili già abitati, dove si richiede l'intervento meno invasivo possibile per evitare rotture dei muri e il ripristino degli stessi, la tinteggiatura e tutti i danni conseguenti alla posa in opera dei fili.

Impianti di allarme con filo

Tutte le varie parti del sistema di allarme sono collegate da cavi elettrici. Questo sistema è particolarmente consigliato in fase di costruzione dell'immobile, creandone già la predisposizione.
In ogni caso è possibile installare un impianto di allarme con fili anche su immobili abitati in quanto i nostri tecnici, altamente specializzati, possono consigliarvi come intervenire con cavi, senza danneggiare la parte estetica dell'immobile.

Impianti di allarme "misti"
Si possono inoltre installare dei sistemi di allarme "misti" con e senza filo. Le due tecnologie sono collegate tramite ricevitori, in modo da permettere la diversa installazione a seconda dell'ambiente da proteggere. Nella parte dell'immobile dove si può intervenire sulla muratura persisterà il sistema di allarme classico con filo, dove la muratura non permette il filo si completerà l'impianto con il sistema radio.
Ma.Vi. di Scano Vito
Via di Tempagnano, 150
55100 Lucca LU
tel. 0583/311090 - 312028
assistenza 24h 328/4718338
fax 0583 418815
info@mavisicurezza.it
P.IVA 02416480461
Internet policy
Cookie Policy
logo Cristofani Comunicazione