Antifurto

Antifurto

La nostra azienda è sempre al tuo fianco. Nel corso dei decenni, grazie alla nostra esperienza, possiamo seguirvi dalla progettazione dell'impianto fino al telecontrollo remoto. I nuovi impianti di sicurezza sono sempre più gestiti da tecnologie intelligenti che consentono un monitoraggio ed una interazione attiva da remoto su tutte le aree, siano esse aziende, luoghi pubblici, abitazioni od industrie.  La tradizionale videosorveglianza passiva è stata sostituita da forme di controllo intelligente ad analisi video avanzata in grado di allertare l'operatore solo in caso di effettiva necessità. Garantiamo un deciso abbattimento dei costi e siamo in grado di offrire un servizio ad alta affidabilità e professionalità. Da oltre 40 proteggiamo le vostre case o aziende.


I sistemi di allarme sono normalmente composti da:


Centrale elettronica

di controllo manovrata dall’utente attraverso attivatori (come tastiere, telecomandi, chiavi elettroniche).


Sensori

per rilevare le intrusioni. Sono i dispositivi elettronici che rilevano la presenza dell'intruso nella proprietà. La tipologia dei sensori varia in funzione degli ambienti da proteggere:

  • Sensori a infrarossi passivi

  • Sensori a microonde

  • Sensori a doppia tecnologia

  • Sensori perimetrali di varie tipologie


Sirene e avvisatori telefonici.

In caso di allarme la centralina mette in atto le azioni per cui è stata programmata (ad esempio: far suonare sirene,

avvisatori telefonici: dispositivi che segnalano la situazione di allarme in corso.


Impianti di allarme senza filo:


L'installazione avviene senza interventi sulla muratura e senza posa di cavi per collegare le tre parti dell'impianto di allarme. Il collegamento avviene attraverso onde radio, completamente innocue per la salute delle persone.

E' ideale per essere installato in immobili già abitati, dove si richiede l'intervento meno invasivo possibile per evitare rotture dei muri e il ripristino degli stessi, la tinteggiatura e tutti i danni conseguenti alla posa in opera dei fili.


Impianti di allarme con filo


Tutte le varie parti del sistema di allarme sono collegate da cavi elettrici. Questo sistema è particolarmente consigliato in fase di costruzione dell'immobile, creandone già la predisposizione.

In ogni caso è possibile installare un impianto di allarme con fili anche su immobili abitati in quanto i nostri tecnici, altamente specializzati, possono consigliarvi come intervenire con cavi, senza danneggiare la parte estetica dell'immobile.


Impianti di allarme "misti"

Si possono inoltre installare dei sistemi di allarme "misti" con e senza filo. Le due tecnologie sono collegate tramite ricevitori, in modo da permettere la diversa installazione a seconda dell'ambiente da proteggere. Nella parte dell'immobile dove si può intervenire sulla muratura persisterà il sistema di allarme classico con filo, dove la muratura non permette il filo si completerà l'impianto con il sistema radio.